Asfaltatura e Bitumatura

Ricevi più offerte dalle imprese stradali della tua zona.

Confronta gratuitamente e senza alcun impegno diversi preventivi compilando il modulo che visualizzi di seguito.

Sarai ricontattato in breve dalle aziende attive nella tua città.


Descrizione Asfaltatura e Bitumatura

Hai necessità di rivolgerti a delle ditte che realizzino lavori di asfaltatura e bitumatura, ma non sai da che parte cominciare?
Non perdere troppo tempo in una lunga ricerca on line che rischia di confonderti ulteriormente le idee, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la regione in cui vivi e in qualche secondo otterrai tutte le informazioni di cui necessiti.
L’intensità del traffico moderno rende indispensabile sottoporre le strade, soprattutto quelle maggiormente trafficate, a nuovi processi di asfaltatura e bitumatura, onde favorire la corretta manutenzione delle stesse. Per migliorare la percorribilità delle strade extra-urbane, le ditte specializzate procedono alla catramatura, alla bitumatura superficiale oppure allo stendimento, direttamente sull’inghiaiata, di un manto di asfalto.

La bitumatura superficiale è un tipo di manutenzione del manto stradale che offre maggiori garanzie di inalterabilità e di durata rispetto, per esempio, alla catramatura, per effettuare la quale è comunque necessario aspettare la bella stagione. Una strada per essere sottoposta ad un processo di catramatura deve avere, infatti, un’inghiaiata ben cilindrata e libera da polvere e fango.
La bitumatura prevede come operazione preliminare il lavaggio della strada, e solo successivamente sulla superficie stradale perfettamente pulita viene steso il bitume, o meglio un’emulsione di bitume. Dopo due mesi dalla prima operazione di bitumatura, il manto deve essere sottoposto ad una seconda stenditura. Questa seconda fase può essere effettuata anche a freddo tramite l’utilizzo di apposite macchine spruzzatrici dotate di spazzolini per la distribuzione uniforme del bitume.

Per quanto riguarda, invece, l’asfaltatura può essere attualmente realizzata anche con un trattamento che consente di conferire al normale asfalto delle caratteristiche antineve e antighiaccio. Queste caratteristiche vengono ottenute tramite un processo di abbassamento del punto di gelo dell’acqua presente nell’asfalto. In questo modo si ottengono delle strade più sicure per gli automobilisti a fronte di una spesa contenuta.
 

Trova il professionista per Asfaltatura e Bitumatura nella tua zona