Lavori Stradali

Ricevi più offerte dalle imprese stradali della tua zona.

Confronta gratuitamente e senza alcun impegno diversi preventivi compilando il modulo che visualizzi di seguito.

Sarai ricontattato in breve dalle aziende attive nella tua città.


Descrizione Lavori Stradali

Le ditte specializzate nell’effettuazione di lavori stradali si occupano di vari servizi tra cui: l’asfaltatura, la bitumatura superficiale, la manutenzione, la rimozione della segnaletica, la riparazione di buche e fessurazioni, la rimozione di linee e segnaletica orizzontale, l’applicazione di manti stradali sottoposti a processi che li rendano antigelo e antiscivolo, l’irruvidimento del manto stradale ecc.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te le più serie aziende specializzate nella realizzazione di lavori stradali, inserendole in apposite liste distinte per regione geografica di operatività. Per poter consultare tali liste è sufficiente semplicemente cliccare sulla propria regione di residenza sul portale Imprendo.org.
Il traffico odierno sottopone l’asfalto ad un tale quantitativo di sollecitazioni che le strade hanno bisogno di manutenzione continua per poter garantire non solo la viabilità, ma anche la sicurezza degli automobilisti. Ecco perché le ditte specializzate in lavori stradali sono in grado di intervenire per il recupero di manti stradali usurati, spesso anche con operazioni in loco attraverso operazioni di riciclaggio a freddo. Tale operazione viene effettuata con appositi macchinari che miscelano il conglomerato bituminoso già presente con un’emulsione bituminosa, alla quale viene aggiunta: cemento, materiali inerti nuovi, additivi ed acqua. Una volta ottenuta questa miscela, il nuovo manto viene steso per uno spessore massimo di 20 centimetri.

Oltre alle operazioni di riparazione, si può procedere anche con una manutenzione preventiva che comprende un processo di irruvidimento del manto stradale grazie al quale questo acquista delle caratteristiche antiscivolo e antisdrucciolo. In questo modo si ottengono una serie di effetti positivi come: migliori prestazioni di frenata e di esecuzioni di curve su asfalto bagnato o ghiacciato.
Infine, a queste ditte specializzate nei lavori stradali spetta anche la rimozione della vecchia segnaletica orizzontale, che permettono di riportare alla luce il manto stradale sottostante. Per poter ottenere questo risultato si procede con delle operazioni meccaniche dette: pallinatura o scarifica.
 

Trova il professionista per Lavori Stradali nella tua zona