Manutenzione Strade

Ricevi più offerte dalle imprese stradali della tua zona.

Confronta gratuitamente e senza alcun impegno diversi preventivi compilando il modulo che visualizzi di seguito.

Sarai ricontattato in breve dalle aziende attive nella tua città.


Descrizione Manutenzione Strade

La manutenzione strade è uno dei compiti a carico delle amministrazioni locali, che dovrebbero utilizzare il 50% delle entrate ricavate dalle multe per la corretta e puntuale gestione della rete stradale, onde garantire la sicurezza degli automobilisti. Le ditte specializzate che si occupano di manutenzione strade sono, infatti, in grado di fornire una serie di servizi atti a mantenere la perfetta tenuta del manto stradale, evitando la formazione di avvallamenti, buche ecc.
Per conoscere le migliori ditte della tua regione specializzate proprio nelle operazioni di manutenzione strade, rivolgiti al portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e avrai immediatamente a disposizione tutte le informazioni di cui necessiti.

Le operazioni di manutenzione strade comprendono solitamente:
- la stesura di asfalto a freddo sia temporaneo che permanente che serve per riparare manti stradali di strade, piazzali, cortili, marciapiedi, aree di carico ecc;
- la sigillatura dei giunti stradali e autostradali. Tale operazione consente la prevenzione delle fessure che tendono quasi sempre a formarsi tra i vari strati di stesa. Grazie alla sigillatura viene impedita la penetrazione dell’acqua, evitando così fenomeni di cedimenti localizzati, perdita di portanza dei sottofondi, rigonfiamenti, sollevamenti del manto stradale dovuti al gelo o al disgelo ed altri problemi di questo genere. In genere per questa operazione viene utilizzato un nastro sigillante in bitume modificato da applicarsi proprio nei punti di connessione.
- l’irruvidimento del manto stradale onde conferirgli maggiori qualità antiscivolo e antisdrucciolo. Molte strade e autostrade possono presentare caratteristiche di attrito insufficienti, dovute sia ad una cattiva realizzazione del manto stesso che all’usura e all’azione del tempo. Grazie all’irruvidimento si può ripristinare o creare nuovamente il giusto livello di attrito, aderenza e drenaggio. L’irruvidimento rientra nelle cosiddette operazioni di manutenzione preventiva delle strade. Tale operazione risulta positiva soprattutto per aeroporti, circuiti piste ciclabili e luoghi di passaggio che presentano un alto rischio di scivolosità.
 

Trova il professionista per Manutenzione Strade nella tua zona