Pavimentazione Stradale

Ricevi più offerte dalle imprese stradali della tua zona.

Confronta gratuitamente e senza alcun impegno diversi preventivi compilando il modulo che visualizzi di seguito.

Sarai ricontattato in breve dalle aziende attive nella tua città.


Descrizione Pavimentazione Stradale

La pavimentazione stradale viene realizzata con una miscela di leganti bituminosi e bitumi modificati. Tale pavimentazione per essere duratura nel tempo deve resistere alle sollecitazioni quotidiane del traffico e al passaggio di grossi carichi costituiti non solo dai normali autoveicoli, ma anche dai mezzi per il trasporto merci.
Per avere tutte le informazioni necessarie sulle modalità di realizzazione delle pavimentazione stradale e sulle ditte specializzate operanti in questo settore, visita il portale Imprendo.org, clicca sulla tua regione di residenza e avrai a disposizione tutte le informazioni che ti interessano.

Le migliori aziende garantiscono anche che la propria pavimentazione stradale resista perfettamente all’aggressione degli agenti atmosferici e chimici, consentendo al contempo una perfetta aderenza del traffico gommato.
Oltre a queste caratteristiche attualmente le pavimentazioni vengono dotate di qualità antiscivolo e antineve, che consentono alla pavimentazione di acquisire anche un’ottima resistenza durante le stagioni estive e primaverili e di non subire contraccolpi dovuti a forti pressioni e spinte laterali. Tali procedimenti antiscivolo e antineve consentono anche una maggiore qualità della pavimentazione stradale da un punto di vista ecologico: essi, infatti, permettono un minor inquinamento da cloruro di sodio delle falde acquifere e allo stesso tempo una maggiore dissipazione delle sostanze inquinanti. Persino durante la stesura dell’asfalto è possibile verificare il minor impatto ecologico, in quanto è notevolmente ridotta l’emissione di sostanze organiche volatili. Ovviamente questo tipo di emissioni sono ridotte anche durante tutto l’arco di vita dell’asfalto.

Affinché tali caratteristiche della pavimentazione stradale rimangano inalterate nel tempo, le ditte specializzate consigliano anche una specifica tabella manutentiva che come primo intervento prevede la sostituzione della parti del manto che si sono deteriorate nel tempo.
Tale sostituzione è anche possibile con il cosiddetto riciclaggio a freddo in sito che viene realizzato con appositi macchinari che consentono di riciclare il bitume preesistente tramite un’emulsione bituminosa, con successiva aggiunta di cemento, additivi ed acqua.
 

Trova il professionista per Pavimentazione Stradale nella tua zona